Art direction dell'iconico marchio di arredamento italiano Zanotta. Storica e innovativa azienda fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta e che ha visto nel tempo susseguirsi delle identità visive di figure come Michele Provinciali e Leonardo Sonnoli. Proprio di quest'ultimo è stato mantenuto il marchio aziendale, come elemento di continuità con il passato. Mentre per segnalare l'innovazione nel registro visivo e la peculiare eccentricità del catalogo dei prodotti Zanotta abbiamo introdotto tre elementi identitari.
Una tipografia in serif, poco usuale nel settore dell'arredamento e in forte discontinuità con il passato di Zanotta.
L'uso di lettere corsive all'interno delle parole composte in tondo, a segnalare l'irriverenza e l'originalità di questa azienda.
Una palette di colori fluo, che determinano un netto stacco con le immagini di prodotto e divengono un forte elemento segnaletico.
Qui alcune immagini dei primi materiali realizzati per il Salone Internazionale del Mobile di Milano, aprile 2023.
Art direction dell'iconico marchio di arredamento italiano Zanotta. Storica e innovativa azienda fondata nel 1954 da Aurelio Zanotta e che ha visto nel tempo susseguirsi delle identità visive di figure come Michele Provinciali e Leonardo Sonnoli. Proprio di quest'ultimo è stato mantenuto il marchio aziendale, come elemento di continuità con il passato. Mentre per segnalare l'innovazione nel registro visivo e la peculiare eccentricità del catalogo dei prodotti Zanotta abbiamo introdotto tre elementi identitari.
Una tipografia in serif, poco usuale nel settore dell'arredamento e in forte discontinuità con il passato di Zanotta.
L'uso di lettere corsive all'interno delle parole composte in tondo, a segnalare l'irriverenza e l'originalità di questa azienda.
Una palette di colori fluo, che determinano un netto stacco con le immagini di prodotto e divengono un forte elemento segnaletico.
Qui alcune immagini dei primi materiali realizzati per il Salone Internazionale del Mobile di Milano, aprile 2023.